Footmoov

La tecnologia incontra l'eleganza dello stile italiano

La sfida

FootMoov è l’applicazione appositamente progettata e realizzata per interagire con la prima scarpa smart che unisce la tecnologia all’eleganza dello stile italiano. Nato da una collaborazione fra un noto calzaturificio toscano, un’azienda produttrice di dispositivi elettronici e Beeapp, il progetto prevedeva 2 declinazioni: una per utenti finali con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita e il benessere quotidiano, e una destinata all’uso professionale in ortopedia con l’analisi di dati per laboratori e centri di ricerca.

FootMoov

Tecnologie utilizzate

Internet of Things

Bluetooth

Wifi

Il risultato

Lavorando a stretto contatto con l’azienda che ha progettato i sensori della scarpa, abbiamo proceduto con l’analisi dei segnali inviati dall’hardware per decifrare i movimenti dell’oggetto, come la pressione e l’accelerazione.

Siamo poi passati, per la versione consumer, allo studio e realizzazione di un design accattivante e ricco di animazioni in grado di esaltare le funzionalità dell’app.

Lo sviluppo è avvenuto in codice nativo iOS e Android in modo da integrarsi perfettamente via bluetooth con l’oggetto smart. Il risultato è un bel progetto in ambito IoT che coniuga design, ingegneria e mobile in un unico e affascinante prodotto made in Italy.