La sfida
Dalla collaborazione fra Beeapp e SkyLab, società leader nel campo dell’intrattenimento turistico e culturale, nasce un progetto straordinario per il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Il MAV, uno dei musei più all’avanguardia di’Italia, offre un percorso interattivo dove, grazie all’uso di una combinazione di tecnologie innovative, ologrammi, 3D, realtà aumentata e realtà virtuale, trasforma la visita al museo in una fantastica esperienza immersiva.
MAV
Tecnologie utilizzate
Il risultato
Grazie alla tecnologia Pikkart, abbiamo integrato all’interno dell’app la realtà aumentata, con il risultato che alcuni degli affreschi presenti nel MAV, una volta inquadrati, prendono vita raccontando la loro storia e quella dell’antica Ercolano in un modo altamente realistico e innovativo.
Sempre grazie alla realtà aumentata, all’interno del percorso museale, il visitatore potrà ammirare, fedelmente riprodotte in 3D, alcune delle statue più famose dell’epoca. Inoltre tramite l’applicazione il visitatore potrà effettuare un virtual tour fra i luoghi più evocativi della Ercolano Antica, grazie a fedeli ricostruzioni in 3D.
Ecco un video che illustra tutte le potenzialità dell’applicazione MAV