La sfida
Outbnd è un social network per gli appassionati di sport d’azione e avventure. La sfida di questo progetto è stata quella di migliorare una applicazione già presente sugli store e che vantava già un’importante users base. I miglioramenti che si sono resi necessari hanno riguardato ovviamente la user experience, fondamentale per un’applicazione il cui punto di forza è dato proprio dall’uso costante e dal coinvolgimento degli utenti. La sfida era anche migliorare tutti gli aspetti di condivisione e interazione fra questa community e gli altri più diffusi social network.
Outbnd infatti non si vuole sostituire ai social network già esistenti, il suo intento non è quello di aumentare likes o followers, ma creare un luogo virtuale dove condividere la propria passione e la voglia di andare oltre i propri limiti.
Outbnd
Tecnologie utilizzate
Il risultato
Il risultato è un’applicazione che vanta numerose funzionalità di condivisione social, da Instagram a Facebook, da YouTube a Tik Tok. Foto, video, esperienze e sfide possono essere importate in Outbnd per la condivisione con utenti dalle stesse passioni.
All’interno dell’app si possono scegliere i propri “habitat” (sport/temi preferiti) e la app mostra solo i relativi contenuti.
Si possono anche salvare idee/obiettivi nella “bucketlist” e rimuoverli dalla lista una volta portati a termine. La funzione che distingue Outbnd è la possibilità di mettersi in gioco o migliorarsi lanciando sfide a cui possono partecipare persone in tutto il mondo.